venerdì 2 marzo 2012

PULSE DAY 3

LED X presenta:

Pulse/Day 3

Sabato 3 Marzo

Teatrino degli Illusi ore 18.00
Link, Via Fantoni 21, Bologna ore 23.00


JEFF MILLS (axisrecords.com, Chicago)
M16
MAX D.BLAS
MARCO TRANI
And many more..


Penultimo giorno di celebrazioni per i dieci anni di Led. Dopo un warm up d’eccezione al Teatrino degli Illusi si aprono le porte del Link, placenta di cemento di un movimento culturale che negli ultimi quindici anni ha cambiato il volto alla notte bolognese e non solo.

Ospite di sabato un monumento della musica ( metterci di fianco elettronica sarebbe stato riduttivo) che durante la sua trentennale carriera ha avuto l’occasione di suonare al Link diverse volte, le prime quattro addirittura nel vecchio stabile di via Fioravanti, luogo dove tutto ebbe inizio. Quello tra Mills ed Link Electronic Department è di fatti una partnership storica, iniziata oltre un decennio fa.

Ma Pulse non è solo celebrazione del passato, è anche l’ occasione per mappare la scena nazionale odierna. Ad affiancare il dj statunitense ci saranno di fatti nomi tutti italiani: il geniale Mass Prod (che a Pulse presenterà in anteprima il suo nuovo live set), gli astri nascenti Marcello Napoletano e Fran Mela (col loro progetto speciale I.F.M., pieni di entusiasmanti rimandi alla house americana storica), M16 (da anni eminenza grigia dell'underground nazionale, in grado di spaziare dall'improvvisazione radicale alla minimal techno), Ivan Iacobucci (da oltre un ventennio protagonista per le consolle di tutta Europa), Abyssy nuovo moniker di Mayo aka Soulomon e il milanese Lele Sacchi direttamente dal suo nuovo programma In the Mix su Rai Radio Due.

Program

DAY 3 : SABATO 3 MARZO


Teatrino degli Illusi


PANEL ore 17.00


ELITA 2012 - WORK HARD PARTY HARDER

Dai tempi della sua definizione, nata in concomitanza con il processo di Industrializzazione, il diritto allo svago sembra ancora oggi essere un'utopia, un diritto non acquisito, non riconosciuto. E' sempre il tempo per lavorare, le città non dormono mai e i loro abitanti vivono di rapporti virtuali.
La rivoluzione digitale ci trova sempre svegli, allerta e connessi, ma non si deve dimenticare di prendersi del tempo per godere della vita reale, dei rapporti umani, degli scambi emozionali e fisici. Elita si propone di sensibilizzare il suo pubblico sul tema, proponendo di ascoltare la musica dal vivo, che siano live o dj set, di guardare l'arte direttamente con propri occhi, di parlare e socializzare senza uno schermo divisorio, di ballare e sudare, di tornare nel mondo dove niente può essere cancellato con un ctrl + z.

con Dino Lupelli ( Elita) , Damir Ivic ( Sounwall.it) Andrea Giotti ( roBOt festival)

PROIEZIONE ore 18.30

Cycles of the Mental Machine, di Jacqueline Caux, con Carl Craig, Mad Mike Banks, The Electrifying Mojo, Underground Resistance (F 2006, v.o. sott. it.)

Se lo speciale “High Tech Soul” di qualche anno fa trattava l’origine della Techno a Detroit, questo documentario di Jaqueline Caux ha come obiettivo primario quello di mettere sotto i riflettori sì i protagonisti che hanno animato il capoluogo del Michigan (quindi Carl Craig, l’agitatore culturale e conduttore radiofonico Electrifying Mojo -qui voce narrante, Mad Mike della UR, membri della DTM e l’artista contemporaneo Terry Guyton), ma soprattutto quello di collezionare impressioni, riflessioni, squarci apocalittici e digressioni storiche, attraverso l’elemento trainante di questo film, ovvero il passare incessante del tempo (e dei “cycles o epoche). La Caux con questa visione d’insieme sulla motor city statunitense sembra porci di fronte ad un quesito: il volto di questa città è cambiato o mantiene le disfunzioni di sempre? Detroit ci viene mostrata come una sorta di metropoli cyberpunk fuori dal tempo, in passato dilaniata internamente dalle lotte sociali e dalla dispersione urbana, ma sempre e comunque salvata dalla musica, cuore pulsante di questa enorme città decadente: dalla Motown al Garage di Stooges ed MC5 o dalla Techno al Gospel, questa arte giocò un ruolo fondamentale per ogni sottocultura dell’area.


DJ SET


Nas 1 ( Revolver)


Okee Ru ( Streamfest)


Max D.Blas ( Altavoz)


Easy Dual ( Beyond Common Ideas)


▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄


ore 23.00

Link




JEFF MILLS (axisrecords.com, Chicago)


Mass Prod live ( woland, bosconi, Berlin)


M16 live (persistencebit, clone, Bologna)


HighSoul Experience (pushmaster discs, Bologna)




Upstair Floor :


Marcello Napoletano & Fran Mela aka I.F.M. (rush hour, Lecce)


Ivan Iacobucci ( smoke joke , Bologna)


Lele Sacchi ( in the mix, People Milano)


Abyssy


Marcello Arletti


Ingresso con tessera link associated.tesseramento 5 euro
tesseramento@link.bo.it

INFO e PREVENDITE :

Prevendite on disponibili nel circuito clubticket :http://www.clubtickets.com/

Prevendite euro 20.

Bologna:

3406455314, 3338308561, 3491717011

>Peacockstore, Via Zamboni 16

>Disco D'Oro, Via Galliera 23

>Eventeria via Goito 6/b

Modena/Reggio Emilia:

3894243642

Rimini/Riccione:

3318555766

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

servizio di navetta gratuito da P.zza VIII Agosto - Link e ritorno
dalle ore 23.00
corse ogni 45 min. circa
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄


Con il Patrocinio del Comune di Bologna

sponsor tecnico :

RADIO SATA

Media Partners :

ZERO, IN THE MIX Rai Radio Due, SOUNDWALL.IT, RADIOCITTA' FUJIKO, SENTIREASCOLTARE, Love and Sound, PURPLE Agency

in collaborazione con :
Peacock, We Love Family, La Malvagio Inc., Ibiza Apartments

Nessun commento:

Posta un commento