venerdì 16 marzo 2012

Eventi Link

United Music presenta:


UMEK


Sabato 17 Marzo, ore 23.00
Link, Via Fantoni 21, Bologna

Il neonato progetto musicale "United music" ha scelto il Link quale palcoscenico ideale per l'esibizione di Umek, il dj sloveno che secondo Resident Advisor, bibbia on-line della musica elettronica internazionale, anche nel 2012 rientra nella prestigiosa lista dei dieci top dj's del mondo.
United Music è un format di eventi finalizzato all'esplorazione e alla divulgazione della musica elettronica in ogni sua forma. Il desiderio del progetto è creare un momento di aggregazione attento alle richieste di un pubblico consapevole, una platea che sa già districarsi fra offerte musicali stereotipate e massificate ed è alla ricerca di proposte artistiche di qualità. United music vuole diventare per il pubblico di Bologna il marchio in grado di unire i linguaggi passati presenti e futuri. Per riuscire nello scopo si è deciso di puntare subito sul meglio che il panorama internazionale potesse offrire: UMEK

UMEK
Gia dai primi anni 90, UMEK si svincola dalla realtà' locale della Slovenia per entrare di prepotenza nella scena musicale mondiale. E' un esponente di punta della prima ondata techno europea e si lega con successo a marchi come Recycled Loops, Consumer Recreation e Astrodisco.
Nel 2007, con la nascita della label "1605 - MUSIC THERAPY" prende forma la seconda definizione dello stile musicale di UMEK. Questa etichetta in meno di 4 anni è diventata un punto di riferimento nella cultura musicale underground, in grado di sfornare settimanalmente dischi originali e remix di spessore, dando spazio a grandi nomi ma anche a nuovi talenti.
Nel frattempo UMEK infiamma le piste di tutto il mondo, da Tokyo a Chicago, presenziando in numerose manifestazione internazionali come MONEGROS senza contare i festival sloveni DISCONAUTICA e ELECTRONICS DAY dove è oste e padrone di casa allo stesso tempo.
Nonostante uno sfolgorante background, è il proprio il 2011 l' anno che inizia come nessun' altro anno prima.
UMEK, in compagnia niente meno che di CARL COX è il protagonista del documentario "Techno heavy-weights Umek & Carl Cox in back to back interview" , ampiamente condiviso in rete e non solo da sostenitori in tutto il mondo. Come se non bastasse, il nostro UMEK ottiene una nomination ai Beatport Music Awards come BEST ARTIST nella categoria Beatport Staff Picks, miglior artista dell' anno, e vince con il plauso di illustri colleghi come Deadmau5 e Mark Knight.


▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

ingresso in prevendita: 15 euro
Ingresso con tessera link associated.tesseramento 5 euro
tesseramento@link.bo.it
servizio di navetta gratuito da P.zza VIII Agosto – Link e ritorno
dalle ore 23.00
corse ogni 45 min. circa
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

info per la stampa

carlo@link.bo.it

Nessun commento:

Posta un commento