giovedì 8 marzo 2012

Eventi BravoCaffe'

GIOVEDI 08 MARZO - ore 22.15
FESTA DELLA DONNA
FRANCESCA TAVERNI - THAT'S MUSICAL!
FRANCESCA TAVERNI - voce
ALESSANDRO BRACHETTI - voce
MARIA GALANTINO - piano
TIZIANO ZANOTTI - basso
FILO MIGNATTI - batteria


IL MUSICAL COME NON L'AVETE MAI VISTO!
Accade raramente di vedere un musical fuori dal suo contesto naturale, ovvero il teatro, ma al Bravo tutto è possibile. “That's musical” vi farà rivivere le atmosfere e la magia del tetro musicale interpretando i temi più conosciuti come "Hair", "La febbere del sabato sera", "Mamma mia", "Cats", "Cabaret" e molti altri, facendo scoprire anche canzoni meno note ma altrettanto appassionanti, con duetti vocali di altissimo livello. Francesca Taverni ha un curriculum impressionante. Ha lavorato con la Compagnia della Rancia in “A Chorus Line”, con Rent ha vinto il Premio IMTA come “Migliore performer femminile di musical” nel 2000, poi “La febbre del sabato sera” con la regia di Massimo Piparo e un lunghissimo periodo a Berlino per “Cats” e ancora la trionfale ripresa di “Rent” (prodotto da Nicoletta Mantovani) nel 2006.
VENERDI 09 MARZO - ore 23.00
DANILO "THE SOUL" PAVARELLI
STUDIO 75 FEAT. VERONICA CERONI

DANILO PAVARELLI - voce
VERONICA CERONI - voce
PAOLO LA GANGA - chitarra
LUCA CANTELLI - basso
MARCO RAIMONDI - batteria

Studio 75, ovvero la stagione migliore della disco-music (nata a metà degli anni '70 e di casa al mitico Studio 54 di New York).
Per il suo progetto più dinamico, Danilo Pavarelli ha scelto venature vagamente soul e la voce della cantante Veronica Ceroni.
La band è stata ospite del Bravo in occasione del Capodanno, dando vita a uno spettacolo ad alto voltaggio e mai scontato benchè si cimentasse con un genere, disco anni 70 e 80, che tanti...troppi gruppi hanno trattato e bistrattato.
SABATO 10 MARZO - ore 22.45
FEDERICO STRAGA' - UMPLUGGED
FEDERICO STRGA' - voce e chitarra
ALDO BETTO - chitarra
STEFANO OTTOGALLI - chitarra


Federico Stragà con "Unplugged" presenta al Bravo i suoi successi e quelli di autori amati e con cui ha stretto nel tempo collaborazioni: Lucio Dalla, Franco Battiato, Enzo Jannacci, Ivano Fossati...Stragà approda al Festival di Sanremo nel '98 con il brano "Siamo noi". Segue la pubblicazione dell'album d'esordio, intitolato semplicemente "Federico Stragà". Ma è con il singolo "L'astronauta" (2000) che Federico è il dominatore incontrastato della stagione radiofonica. Il brano è un successo strabiliante, apprezzato non solo dalle radio, ma anche da artisti del calibro di Franco Battiato, presente in una terza versione del singolo. "L Astronauta" fa da battistrada all'uscita del secondo album, "Click here" (2001), da cui vengono estratti due singoli di successo: "Cigno Macigno" e "Eleonora non s'innamora". Nell'estate 2002 esce il nuovo singolo intitolato "Coccodrillo Vegetariano" che vince "Un disco per l'estate Saint Vincent". Durante la 53ª edizione del Festival di Sanremo, Stragà duetta con Anna Tatangelo nel brano "Volere Volare". E' del 2008 l'ultimo album "Stragà canta Sinatra".
DOMENICA 11 MARZO - ore 21.30
SS DOUBLE P
ALESSANDRO "RICCIO" NEGRELLI - voce
MASSIMILIANO "MAX" PERESSONI - chitarra
DANILO "DENNY" CAPPAI - tastiere
GIANLUIGI "GIGIO" ZAVATTARO - basso
GIANLUCA "RAM" RAMARO - batteria


Continuano le domeniche live, questa volte con un quintetto, una cover band che interpreta il rock con grande passione (mica è scontata!) e tecnica. Da Bon Jovi agli AC/DC.
MERCOLEDI 14 MARZO - ore 22.15
SERGIO SGRILLI
DIECI EVENTI D'AMORE
Dieci show in giro per l'Italia dove Sergio Sgrilli e la sua band presentano il disco "Dieci Venti d'Amore", in uscita il 6 marzo.
A distanza di otto anni dallo spettacolo comico musicale "Una vita da Pelatters" (80 date in tutta Italia assieme a Pier Foschi e Cico Cicognani), Sergio torna sul palco con una vera band. E lo fa alla sua maniera: con una perfetta sintonia tra musica e divertimento!
Lo show propone i 10 brani che compongono il suo disco, legati con racconti ed aneddoti di questi 20 anni di 'mestiere'. Momenti di pura comicità e interazione con il pubblico, fusi con attimi di teatro, poesia e musica live, caratterizzano la narrazione di uno strano e magico percorso professionale che ha visto Sgrilli iniziare a suonare il basso in un complessino di liscio e arrivare sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma.
Lo abbiamo recentemente visto nella speciale 100° puntata di Zelig dedicata ai personaggi che hanno fatto la storia della trasmissione e sul palco di "Buon Compleanno Sic" al 105 Stadium di Rimini, vero e proprio evento in omaggio dell'amico Marco Simoncelli, da poco scomparso.
GIOVEDI 15 MARZO - ore 22.15
AREA REUNION
ARES TAVOLAZZI - basso
PAOLO TOFANI - chitarre e synth
PATRIZIO FARISELLI - tastiere
WALTER PAOLI - batteria


Che dire di più! Il ritorno di un gruppo che rappresenta un mito nella storia della musica! Quante sono le rockband italiane conosciute ovunque? Pochissime. Tra queste, sicuramente, gli Area. Inutile provare a definire il loro genere e i loro percorsi, perché si deve chiamare in causa il jazz, il rock, il progressive, la world music, l'avanguardia, la pura sperimentazione, la canzone politica. Dopo trent' anni di cambiamenti sociali ed evoluzioni musicali, ecco Ares Tavolazzi, Paolo Tofani e Patrizio Fariselli - a cui si aggiunge Walter Paoli alla batteria - nuovamente insieme sul palco. E' un concerto "strano" quello di una band senza il suo elemento simbolico, il cantante Demetrio Stratos. Eppure, per tutti coloro che hanno amato gli Area, costituisce un evento emozionante. Non una "reunion" vera e propria dal sapore nostalgico ma un'operazione musicale di ben più ampio respiro: facendo tesoro del comune passato, i nostri vogliono guardare soprattutto al futuro proponendo non solo la musica degli Area ma anche i rispettivi percorsi musicali individuali intrapresi dopo la fine di quella esperienza.
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui Se desideri cancellarti dalla nostra mailing list clicca qui
Fonte: newsletter@bravocaffe.it
© Concept & Design by Gianni Rossi Studio © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento