giovedì 1 marzo 2012

PULSE DAY 2



venerdi 2 Marzo

Teatrino degli Illusi, Vicolo Quartirolo 7, ore 17.00 -24.00

KINDERGARTEN, via Calzoni 6/b, h.23

È il secondo giorno di Pulse. Dopo l’apertura del giovedì la rassegna entra nel vivo. Il festival è nato per celebrare i dieci anni del Link electronic department, una crew storica per la nostra città ma rinfrescata da giovani leve e già pronta a marchiare la scena elettronica bolognese e nazionale per i prossimi 10 anni.
Al teatrino degli Illusi verrà proiettato “I Love The Nightlife” di Marco Trani e Corrado Rizza, una sensazionale indagine sulla storia del clubbing in Italia. A seguire il live di The Clover Live, band fiorentina che gioca sul contrasto analogico/digitale messo in atto da due dj-producers ed un bassista.
Il primo grande appuntamento notturno di Pulse è al Kindergarten, una delle storiche roccaforti bolognesi per la club culture più nobile e radicale. La line up parla di vibrazioni house e disco sospese tra citazioni colte ed utopie techno-nostalgiche: ad aprire la serata prima le fresche illuminazioni della crew Cozmo Sphera, successivamente Riccio, fattosi conoscere per i suoi ispiratissimi re-edit di gemme disco dimenticate e ora stabilmente nella crew Bosconi, marchio di qualità assoluto per la musica da dancefloor di casa nostra più raffinata, infine l'ospite d'onore è il norvegese Todd Terje, stella assoluta di quel campo musicale dove house, disco, techno, funk e soul si incrociano, spezzando e complicando meravigliosamente le coordinate spazio temporali, unendo sonorità vintage e suggestioni soniche da futuro tecnologico. In questo, la classe di Terje è decisamente di categoria superiore.

Program

Teatrino degli Illusi


ore 17.00


I Love The NightLife di Marco Trani & Corrado Rizza ( IT, 2012)

Marco Trani e Corrado Rizza verranno a presentare, durante il Pulse, la preview di “I love the night life”, documentario che narra la storia (e le gesta) dei protagonisti del djing tricolore, dall’inizio degli anni ‘70 ad oggi. Eh sì, Marco fu uno dei primi in Italia a trasformare la passione e la creatività che caratterizzano i veri disc jockey in mestiere e stile di vita. Coadiuvato da Corrado Rizza, ha dato vita a questo illustre progetto che si pone come finalità ultima quella di sottolineare l’evoluzione delle discoteche in Italia e, soprattutto, il ruolo fondamentale della scena romana durante la golden age: tra vip, eventi mondani, personaggi della notte, serate che duravano giorni interi ed episodi consegnati oramai alla leggenda, i due uniscono diversi tasselli per comporre il variegato mosaico che marchiò a fuoco la night life della capitale, sottolineando il passaggio dalla disco alla genesi della house, passando per la “febbre” new wave.


DJ SET


Marco Trani & Corrado Rizza


Valerio !


LIVE ore 21.00


The Clover ( Bosconi )

i The Clover si sono imposti sulle scene italiane proponendo sonorità fresche, originali e trascinanti: un mix di funky e house letale per gambe vogliose di dancefloor. Nati nel 2006, hanno messo a segno parecchi ep su etichette quali Bosconi, Tenax Recordings e Clap Your Hands.

entrata gratuita

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

Kindergarten:. ore 23

TODD TERJE ( full pupp, running back, Oslo)

Riccio ( bosconi extra virgin, Bologna)


Cozmo Sphera feat. Marlò & Askol'd

Max Miranda

Frequency Modulation


Francesco Zani (apparel music,we love family)

ingresso : 10 euro

Ingresso con tessera V
tesseramento 5 euro

INFO LINE

3406455314, 339 5338937

▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄

servizio di navetta gratuito da P.zza VIII Agosto - Kindergarten e ritorno
dalle ore 23.00
corse ogni 30 min. circa
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄


Con il Patrocinio del Comune di Bologna

sponsor tecnico :

RADIO SATA

Media Partners

Nessun commento:

Posta un commento