martedì 20 marzo 2012

Eventi Bravo Caffe'

MARTEDI 20 MARZO - ore 21.30
PAOLO BUCONI E CLAUDIA D'IPPOLTO
KLEZMER & KLASSIK
PAOLO BUCONI - voce e violino
CLAUDIA D'IPPOLTO - piano

Il Klezmer si mescola alla classica grazie al progetto di Paolo Buconi, forse uno dei maggiori esponenti a Bologna di musica ebraica.
MERCOLEDI 21 MARZO - ore 21.30
RENZO RUBINO "FARFAVOLE"
FEAT. ISKRA MENARINI

RENZO RUBINO - piano e voce
CICO CICOGNANI - basso
ANDREA LIBERO CITO - violino
ANDREA BENINATI - violoncello e batteria
ISKRA MENARINI - voce

Già ospite del Bravo Caffè, Renzo Rubino ha meravigliato per la sua maturità artistica - sembra nato sul palco - e la verve musicale.
Arrivato in finale nell'edizione 2011 di Musicultura, già Premio Recanati, Rubino nasce ventidue anni fa a Martina Franca in Puglia. La sua breve ma evventurosa storia è quella di chi ha in testa una sola cosa, la musica, e la cerca con mille espedienti finchè, a Milano, conosce a Andrea Rodini, vocal coach di X Factor, suo attuale produttore artistico. Grazie allo splendido lavoro di Fabrizio Bosso, Cico Cicognani, Pier Foschi e dello stesso Andrea, Renzo oggi può presentare il suo primo lavoro discografico. Lo accompagna ISKRA MENARINI, corista del compianto Lucio Dalla.
GIOVEDI 22 MARZO - ore 22.15
JAZZLIFE SEXTET
FEAT. GEGE' TELESFORO
GEGE' TELESFORO - voce
STEFANO SERAFINI - tromba
FEDERICO TASSANI - trombone
ALESSANDRO FARISELLI - sax
MASSIMILIANO ROCCHETTA - piano
GABRIELE PESARESI - contrabbasso
MASSIMO FERRI - batteria

I Jazzlife Sextet sono una band composta da musicisti romagnoli già impegnati in altre formazioni e che si sono aggregati attorno ad un'idea precisa: rifare il suono che fu dell'Art Blakey and Jazz Messangers negli anni 60 e 70, “mixandolo” con il nu-jazz alla Mario Biondi. Il tutto “applicato” a pezzi originali e qualche cover.
Special Guest della serata Gegè Telesforo, che non ha bisogno di molte presentazioni, considerato uno dei migliori specialisti dello scat a livello internazionale, vincitore del Jazzit Award 2010 come miglior voce maschile jazz, da poco apparso il televisione al fianco di Fiorello nell'ultima puntata del suo fortunato Show di Rai Uno. Gegè è anche presente nel pezzo “So Danco Samba” e nello swing di Miles Davis “Sippin' al Bells” del nuovo album dei Jazzlife Sextet, “Tall Stories” (Dejavù Records).
VENERDI 23 MARZO - ore 22.45
WILL ROBERSON SOUL MOOD
WILL ROBERSON - voce
RIKY BURATTINI - tastiere
ALESSANDRO SCALA - sax
STEFANO PERETTO - batteria

Immergetevi nel "Black soul sea" del venerdi targato Bravo Caffe'.
La splendida voce di Will Roberson, americano di nascita ma italiano d'adozione, cantante e ballerino di musical, viene accompagnata da un quartetto che prende l'onda del groove con padronanza.
Dedicata alla black music dei grandi nomi, la serata riesce a catturarne tutte le sfumature, da "This masquerade" di George Benson a "You are the sunshine of my life" di Steve Wonder fino a "What's going on" di Marvin Gaye. Be soul!
SABATO 24 MARZO - ore 22.45
DEBORAH BONTEMPI "JULIE"
DEBORAH BONTEMPI - voce
ANTONIO TUCCINO - contrabbasso
MARIA GALANTINO - piano
MAX ZANOTTI - tromba
UMBERTO GENOVESE - batteria

Presentazione del nuovo album della cantante Deborah Bontempi, mix di originali e cover jazz e bossanova. Della canzone "Oh Alfredo" (Julia de Palma, 1973) è stato fatto un videoclip, girato proprio al Bravo Caffè (lo trovate su You Tube).
DOMENICA 25 MARZO - ore 22.15
MIKE STERN BAND FEAT. DAVE WECKL
MIKE STERN - chitarra
DIDIER LOCKWOOD - violino
TOM KENNEDY - basso
DAVE WECKL - batteria

Uno degli appuntamenti clou di tutta la stagione. Per tre decenni, Mike Stern ha lasciato a bocca aperta il pubblico mondiale del jazz (e non solo) nella sua incessante sfida di portare il suo strumento, la chitarra elettrica, oltre i confini tecnici e stilistici. Ora più che mai Stern è impegnato in una varietà di progetti che alimentano la sua insaziabile curiosità e creatività. Considerato una delle figure di primo piano nella storia chitarristica moderna, si presenta al Bravo Caffè con la sua band, uno dei gruppi più interessanti al mondo di fusion (Jazz e Rock fusi in un unico impasto). La Band vede, oltre a Mike, tre fuoriclasse nell'utilizzo del loro strumento. Il bassista Tom Kennedy (Dizzy Gillespie, Peter Erskine, Freddie Hubbard, Randy Brecker, Bucky Pizzarelli, Al Di Meola, Junior Cooke...); Dave Weckl, considerato uno dei più grandi batteristi jazz/fusion moderni con collaborazioni del calibro di George Benson, Chick Corea, Paul Simon e Madonna; il violinista francese Didier Lockwood.
LUNEDI 02 APRILE - ore 22.15
STEF BURNS, BILLY SHEEHAN
JUAN VAN EMMERLOOT
STEF BURNS - chitarra
BILLY SHEEHAN - basso
JUAN VAN EMMERLOOT - batteria

Trio spaziale composto da Stef Burns - dai più conosciuto come chitarrista di Vasco Rossi ma anche di band come Huey Lewis and The News - Billy Sheehan - co fondatore, assieme a Paul Gilbert, dei Mr Big e bassista di David Lee Roth, Steve Vai, Joe Satriani - Juan Van Emmerloot - batterista olandese da anni al fianco di Stef.

Fonte: newsletter@bravocaffe.it

© Concept & Design by Gianni Rossi Studio © Engineering Development by dott. Mauro Gravili

Nessun commento:

Posta un commento